Il massaggio coreano della mano si basa sulle leggi fondamentali della medicina tradizionale cinese e comprende meridiani e punti dell’agopuntura.
Nel 1971 Tae-Woo Yoo, un medico coreano scoprì le corrispondenze dei vari punti e zone della mano con organi ed apparati.
Il massaggio coreano della mano comprende varie possibilità: trattare con il massaggio i vari punti oppure agopungerli, l’agopuntura coreana della mano si chiama Koryo Sooji Chim
Analogamente al sistema della riflessologia plantare, la mano rappresenta una sorta di microcosmo del corpo umano. Sulla mano troviamo punti di corrispondenza per tutte le parti e gli organi del corpo. Per curare i vari problemi, non dobbiamo più quindi mettere degli aghi (spesso di considerevoli dimensioni) sulla spalla, sul ginocchio o sulla schiena, ma possiamo utilizzare i punti di corrispondenza sulla mano sia massaggiando i punti che apponendo aghi pulce .
Contenuti:durante il corso imparerai a trattare la mano per tutti i disturbi: articolari, dolori alla schiena, mal di testa, mal di stomaco, stipsi, tachicardie etc
Il corpo potrà essere equilibrato con vari livelli di trattamento che saranno appresi nel corso
Materiale didattico:Libro scritto dalla docente dei corsi con tavole descrittive delle linee di trattamento
Calendario: date da concordare con l’insegnante
Orari: dalle 10 alle 18 in entrambe le giornate
Rilascio di diploma
Costo: 400 euro (comprensivo dei pranzi nei due giorni)